GIORGIONE D’ORO 2024
Di Piera Vetttori – Redazione Castelfranco Veneto
E’ calato il sipario lunedi 2 dicembre 2024 sulla ventunesima edizione del Giorgione d’oro organizzato dal Panathlon club di Castelfranco Veneto, che va in archivio quest’anno in concomitanza con il quarantesimo anno di fondazione del club.
In un Teatro Accademico affollatissimo soprattutto di giovani studenti e come sempre accogliente e ben organizzato anche nella coreografia, alla presenza delle autorità cittadine e panathletiche, si sono ripercorse le tappe ormai tradizionali del premio, con riconoscimenti a giovani sportivi che abbiano ottenuto risultati di eccellenza a livello nazionale e mondiale nell’ultimo biennio (il premio infatti ha cadenza biennale) e premiati da testimonial della castellana, campioni affermati e noti. Come in tutte le precedenti edizioni, a sottolineare ancora una volta l’importanza e l’efficacia del connubio scuola e sport, sono saliti sul palco a ricevere premio ed applausi anche i vincitori del concorso letterario e dei disegni dedicati a valorizzare i temi fondanti dello sport, opera di studenti di alcune scuole medie inferiori della città. Titolo di questa edizione:”Per te cosa significa avere dei valori? Lo Sport è un valore? che posto occupa nella tua vita? “
Non sono mancati i premi speciali tipo il premio “Una vita per lo sport” a chi ha veramente dedicato la propria vita al servizio della promozione dello sport all’interno di società sportive (a volte con ruolo dirigenziale ultradecennale) ed altri premi attribuiti a chi comunque si è sempre adoperato a divulgare a vari livelli lo sport nella comunità cittadina con una presenza concreta e di buon esempio per i più giovani.
Giorgione d’oro 2024 è stato proclamato Alvise Toniolo che ha ottenuto il traguardo di vice campione mondiale di Karate. Il nostro augurio è che da questa posizione di vice possa raggiungere il podio più alto!
I video dei vari atleti premiati, gli apprezzati intermezzi musicali del gruppo Vocal Ensamble e la partecipazione festosa del pubblico hanno reso molto piacevole la serata ed anche ripagato di soddisfazione gli instancabili soci panathleti organizzatori dell’evento.
LA GALLERIA