Riccardo Giubilei, il ternano Presidente della Federazione Italiana Triathlon, al Panathlon Club
Di Ufficio Stampa Panathlon Terni
Il Panathlon Club Terni proseguendo nei suoi programmi tendenti ad evidenziare le eccellenze sportive ternane, domenica 24 novembre ha celebrato la figura del Presidente della FITRI, il dr. Riccardo Giubilei, domenica 24 nella Conviviale al Garden Hotel. Il Presidente era accompagnato dalla gentile signora Daniela, Campionessa di atletica, da due giovani atlete e dalla loro istruttrice Roberta Porrazzini e con loro ha avuto modo di illustrare ai Soci presenti le peculiarità di uno sport giovane che ha avuto grande risalto proprio nei giovani e proprio con la presidente Giubilei degli scorsi 4 anni e con la recente rielezione alla guida della Federazione, con i relativi incarichi anche a livello europeo ed internazionale.
Alla presenza del Delegato Provinciale del CONI Fabio Moscatelli e dell’Assessore allo Sport del comune di Terni, il Presidente del Club, Benito Montesi, ha omaggiato il Presidente Giubilei a nome dei Soci ed ha illustrato la figura di uno sportivo ternano che, dopo aver praticato vari sport, si è innamorato di questa nuova disciplina arrivando a dirigerla prima in provincia poi in regione ed ora ai massimi livelli nazionali ed internazionali.
Nel corso del convivio interessante la dichiarazione del Presidente Giubilei che anelerebbe organizzare a Terni, specificatamente a Piediluco, un evento di caratura internazionale per il quale dovrebbero essere interessate le istituzioni locali.
Non è sfuggito l’argomento Olimpiadi di Parigi che hanno visto la partecipazione qualificata degli atleti italiani.
Un incontro piacevole che ancora una volta vede il Panathlon Club di Terni dare lustro ad un ternano che onora il territorio con le sue attività sportive di alto livello!