La Striscia di Francesco Schillirò – Redazione Napoli Area 11 Campania
Sabato 16 Novembre Firenze è stata la sede della Consulta dei Governatori del Panathlon Distretto Italia convocati dal Presidente Giorgio Costa.
La Sala Firenze Capitale sita nel Palazzo Vecchio è stata la location della riunione :un ringraziamento all’Area Toscana e al Governatore Andrea Da Roit per l’organizzazione.
Si è avuto ,more solito, un costruttivo scambio di idee che ha messo in evidenza una unità di intenti tra i governatori confermati e le new entry.
Il Presidente Costa dopo la discussione sui punti all’ODG, ha dato molto spazio ai Governatori per poter esprimere quel che pensano e ritengano debba essere il fil rouge della nostra Associazione.
Un’aria di fattiva convergenza di idee si è resa subito palese.
Ho personalmente apprezzato molto questa squadra ,con un senso di nostalgia per averla dovuta lasciare; ritengo che sicuramente,nelle Aree di appartenenza,porterà avanti i nostri principi panathletici.
Ho sempre sostenuto l’importanza della figura del Governatore nel Panathlon ,il suo ruolo essenziale e di alto rilievo, deve essere al “ centro” del rapporto tra Club e Governance distrettuale .
Ludis Iungit e ………. buon lavoro agli amici Governatori