da Francesca Fantoni – Ufficio Stampa Fispes Atletica
L’evento organizzato da FISPES con SapienzaSport fungerà da Open Day in occasione dell’apertura del terzo polo federale nella capitale
Sabato 12 ottobre torna la Scuola Itinerante Federale, l’iniziativa rivolta ai giovani under 14 organizzata dalla FISPES con il sostegno dello sponsor ufficiale Bayer Italia.
Dopo le tappe di Bologna e Brescia, il percorso itinerante si sposta a Roma dove aprirà le porte delle proprie attività tramite un Open Day rivolto a tutti i giovani che vogliano mettersi alla prova in un percorso ludico-motorio incentrato sulle discipline federali e che ne stimoli l’inclusione all’interno di un gruppo, nel rispetto delle abilità di ogni partecipante e sotto la guida di tecnici specializzati.
L’evento è organizzato dalla Federazione in collaborazione con SapienzaSport, sotto il coordinamento tecnico del responsabile della Scuola Federale Vincenzo Duminuco e dei tecnici del Centro dell’Università della Sapienza Massimo di Marcello e Alessia Manfredelli. L’impianto sportivo Tor di Quinto di SapienzaSport diviene così il terzo polo della scuola FISPES nella capitale dopo il Centro di Preparazione Paralimpica Tre Fontane e l’impianto di Casal del Marmo.
L’organizzazione della tappa di Scuola Itinerante FISPES è resa possibile grazie al sostegno di Sapienza Sport e dell’Università della Sapienza