In Italia abbiamo un serio problema con la narrazione dello Sport femminile. Ieri a Barcellona, Il team femminile di Luna Rossa Prada Pirelli (Circolo della Vela Sicilia) si é aggiudicato la prima edizione della Women’s America’s Cup (direttamente collegata all’America’s Cup, quindi con tutto il prestigio ad essa collegato). Lo fa con una finale in gara secca, ma comunque dopo un percorso fatto da 12 regate, “vendicando” il team maschile in quanto le sfidanti di Athena Pathway sono collegate a Ineos Britannia. Lo fa arrivandoci nel “buio” assoluto dei media, finale compresa. Lo scopriamo a trofeo alzato, dopo che per i maschi si sono costruiti palinsesti e scalette per giornate. Con tutte le dovute differenze é certo, qualcosa non va con questo modo di raccontare lo sport. #lunarossa (foto profilo Luna Rossa Prada Pirelli Team)
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZhIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.