Di Massimo Rosa Direttore Panathlon Planet
La Route du Panathlon si appresta a vivere con il solito entusiasmo la nona edizione in programma tra il 15 ed il 22 settembre prossimo. Teatro di questa pedalata cicloturistico-culturale il percorso da Rovigo a Roma. L’arrivo previsto nella Capitale è nientepopodimeno che al Foro Italico, icona maxima dello sport italiano. Un imprimatur di prima grandezza a premiare la trentina di appassionati panathleti ciclisti ed amici, unitamente agli entusiasti organizzatori.
Cinquecento i chilometri da percorrere suddivisi in sette piacevoli tappe in un susseguirsi di bellezze naturali e di bellezze artistico-architettoniche, che solo l’Italia è in grado di offrire.
Questo appuntamento annuale è sempre molto atteso: per l’impegno sportivo, per il divertimento e per il rafforzamento di amicizia tra Panathleti.
Il compito demandato dal Panathlon Distretto Italia a quest’ultimi è quello i divulgare i nostri principi e sollecitare l’attenzione delle Istituzioni Pubbliche sullo sviluppo delle ciclabili in sicurezza.
Panathlon Planet ha il piacere di sostenere come sempre “La Route du Panathlon”, cosa fatta sin dalla nascita della TRANSALPINA BIKE, la progenitrice
Un “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti, ed i migliori complimenti agli organizzatori che hanno saputo ripetere il successo di ogni anno.
Ad Maiora…Ludis Iungit