- L’iconico evento statunitense di Wimbledon, The Hill a New York, tornerà per il terzo anno in una nuova location vicino al ponte di Brooklyn dal 12 al 14 luglio 2024.
- Per lanciare il suo ritorno, l’ex star di Pussycat Doll e Broadway Nicole Scherzinger sta collaborando con Wimbledon per ospitare un concerto speciale il venerdì sera, gratuito per i fan.
- Gli ospiti di The Hill in New York potranno assistere al tennis in diretta dal weekend delle finali, immersi in uno splendido spazio verde che riflette la magia di Wimbledon.
- I fan possono richiedere un biglietto gratuito attraverso il voto online, qui.
L’evento tennistico più antico del mondo, The Championships, Wimbledon, tornerà negli Stati Uniti per il terzo anno consecutivo, ospitando The Hill a New York da venerdì 12 a domenica 14 luglio.
L’evento vedrà Wimbledon prendere il controllo dell’Empire Fulton Ferry accanto a un’area di nove acri del ponte di Brooklyn per ricreare la sua iconica “Hill”, il famoso punto panoramico in cui i fan possono riunirsi e godersi il tennis sul grande schermo. Con ampie vedute su Manhattan e tennis dal vivo in mostra, i fan di New York potranno vivere la quintessenza dell’esperienza di Wimbledon da lontano.
A seguito della popolarità dell’evento, The Hill di New York si trasferirà in una sede più grande sulle rive dell’East River, nel cuore del popolare quartiere Dumbo della città, raddoppiando la capacità a 3.500 fan in ciascuno dei giorni. L’ingresso a The Hill a New York sarà gratuito, con i fan che potranno assicurarsi i biglietti attraverso una votazione online, ora aperta qui, che si chiude giovedì 4 luglio.
Per celebrare il ritorno dell’evento, Wimbledon ha collaborato con la cantante, cantautrice, attrice e recente vincitrice dell’Olivier Award come migliore attrice in un musical, Nicole Scherzinger, per ospitare uno speciale concerto gratuito su The Hill a New York venerdì sera (12 luglio) con il cantautore americano AJ Mitchell come artista di supporto. In linea con lo stile tradizionale di Wimbledon, i fan possono partecipare a un ballottaggio per avere la possibilità di vincere un biglietto gratuito per l’evento. Apertura del parco alle ore 18 di venerdì 12 luglio. Ulteriori informazioni e il link per partecipare sono disponibili qui.
Nicole, nata negli Stati Uniti, ha consolidato la sua fama su entrambe le sponde dell’Atlantico come cantante delle Pussycat Dolls, diventando un nome familiare per milioni di persone. Appassionata di tennis e di Wimbledon, di recente ha recitato nel West End di Londra in Sunset Boulevard, che è stato nominato per ben 11 Olivier Awards e andrà a Broadway entro la fine dell’anno.
Parlando della collaborazione con Wimbledon per lanciare il ritorno di The Hill a New York, Nicole ha commentato: “Ho avuto la fortuna di chiamare Londra la mia seconda casa per molti anni e non vedo l’ora di tornare a Wimbledon, che è sempre una giornata meravigliosa. Sono entusiasta di far parte di portare lo spirito di Wimbledon a New York City, creando un evento iconico che fonde l’emozione del tennis di livello mondiale con l’energia vibrante di questa incredibile città”.
Dopo lo spettacolo di venerdì sera, The Hill a New York sarà aperto dalle 8 del mattino di sabato 13 e domenica 14 luglio per coloro che si sono assicurati il biglietto tramite il ballottaggio e un numero limitato di walk-in.
Gli ospiti saranno accolti dagli steward di Wimbledon e invitati a immergersi nell’esperienza per eccellenza della tradizione e della cucina britannica, con le iconiche fragole e panna e i Pimm’s serviti al bar Wimbledon Garden. I picnic di Wimbledon saranno anche disponibili per l’acquisto prima dell’evento per godersi il giorno stesso. Quest’anno tornerà il Wimbledon Shop, che ospita l’esclusiva linea di abbigliamento di Wimbledon disegnata in loco e, al di fuori dei Championships, è disponibile solo online per gli acquirenti statunitensi.
Grandi schermi mostreranno l’azione del tennis in diretta dal Centre Court, comprese le finali del singolare femminile e del doppio maschile sabato e le finali del singolare maschile e del doppio femminile la domenica, in un’atmosfera simile a The Hill a SW19. Una volta conclusa la partita dal vivo, ci saranno proiezioni al tramonto di importanti partite di Wimbledon tra leggende del tennis.
Usama Al-Qassab, Direttore Marketing e Commerciale dell’All England Lawn Tennis Club, ha commentato: “Sono lieto che torniamo a New York per il terzo anno, continuando il nostro impegno ad ampliare l’esperienza dei fan di Wimbledon oltre SW19. La nostra nuova sede per The Hill a New York è più grande e migliore, in modo che ancora più fan possano vivere la magia di Wimbledon, anche da lontano. Non potremmo essere più entusiasti di essere al Brooklyn Bridge Park quest’estate e la performance speciale di Nicole Scherzinger dovrebbe portare l’esperienza dei fan a un altro livello”.
Per avere la possibilità di richiedere il tuo biglietto per The Hill a New York, partecipa al ballottaggio online entro giovedì 4 luglio. I candidati selezionati saranno avvisati venerdì 5 luglio. Ci saranno posti walk-in disponibili per coloro che non avranno successo nel ballottaggio online.