Dopo due mandati a Presidente del Panathlon International di Pierre Zappelli il pallino del gioco torna in Italia. Da molto tempo di discuteva sulla necessità di avere un Presidente Italiano. Il mio amico Eugenio Guglielmino, aveva fatto il “fine tessitore “di questo tipo di rinnovo; l’amaro destino l’ha escluso dalla partita.
Di Francesco Schillirò – Redazione Nazionale Distretto Italia
Agrigento con la sua Valle dei Templi è stata la location di questa assemblea
Giorgio Chinellato, panathleta mestrino e consigliere uscente del Panathlon International, ha vinto su un valido candidato Paul Stendaert Panathleta belga.
Ma non di meno come concorrente è stato Leno Chisci panathleta di Valdarno Superiore che, nonostante l’interessante programma non è arrivato al ballottaggio.
È stato un corretto agone, come dovrebbe sempre essere nella nostra Associazione e i Club si sono espressi liberamente.
Si è anche i proceduto alla elezione del Consiglio Internazionale, dove sono risultati eletti: Carlos De Leon, Christian Garrabos, Fabiano Gerevrini, Stefano Giulieri, Luigi Innocenzi, Antonio Laganà, Giampaolo Milan e Paolo Perin.
Eletti anche i due vicepresidenti: Stefano Giulieri – Vice Presidente Vicario e Luigi Innocenzi – Vice Presidente.
Riconfermata Simona Callo quale Segretario Generale.
Nel Collegio dei Revisori Contabili sono stati confermati Giuseppe Ravasi, Andrea Sbardellati e Marino Albani affiancati dai membri supplenti Nicola Fiore e Gabriela Loor Lopez.
Il Collegio di Garanzia Statutaria ha visto la conferma di Sandro Carlo Fagiolino e Riccardo Galassi e l’elezione di Rubén Rodriguez Lamas come componenti effettivi. Membri supplenti: Franco Fähndrich e Adolfo Maiello.
Ho molto piacevolmente apprezzato il “Long Agrigento” di molti panathleti che hanno colto l’occasione per conoscere la mia amata Sicilia terra ricca di Storia, Arte e Cultura.
Diceva Goethe: “non è possibile formarsi un’idea giusta dell’Italia senza aver visto la Sicilia: qui sta la chiave di tutto “.
Buon lavoro e complimenti al Presidente Chinellato; grazie a Leno e Paul per con la loro candidatura hanno onorato il Panathlon.
La Redazione di PANATHLON PLANET esprime la propria soddisfazione per l’elezione di Giorgio CHINELLATO a presidente del Panathlon International, augurando Buon Lavoro al Presidente ed a tutto il nuovo Direttivo. Massimo Rosa/Direttore Panathlon Planet