Di Massimo Rosa/Direttore Panathlon Planet
Matrimonio tra il Panathlon Milano e Milano Sport, la società partecipata del Comune di Milano deputata alla gestione degli impianti sportivi meneghini, frequentata 2 milioni e mezzo di sportivi.
Il protocollo d’intesa, che sperimentalmente durerà un anno, prevede l’importante ruolo del Panathlon nel diffondere i principi etici su cui fonda il nostro Movimento internazionale. Le firme apposte al documento sono state quelle dei rispettivi presidenti Simonpaolo Buongiardino per il Panathlon, che succede a Filippo Grassia promotore dell’iniziativa, e Rosanna Volpe di Milano Sport.
Il fatto che un Comune di prima grandezza, come quello di Milano, metta a disposizione la propria impiantistica sportiva per un’iniziativa culturale, è un importante riconoscimento del ruolo del Panathlon.
Dunque, una promozione a pieni voti per il Movimento panathletico, che sostiene la diffusione dello sport e dell’etica sportiva secondo il riconoscimento ufficiale del CIO e del CONI, che lo hanno deputato ad approfondire ed a diffondere i valori dello sport, intesi come mezzo di formazione e valorizzazione della persona, non dimenticando ch’esso è anche un veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli nel segno di quel “Ludis Iungit”, solide fondamenta su cui poggia il Panathlon.