FREERIDE XTREME SUL PETIT BEC
Verbier Pro è iniziato! Questo sabato, 27 gennaio, nella casa del freeride.
La FWT prende il via tra due giorni con il primo evento della stagione, il Verbier Pro. Come precedentemente comunicato, l’evento si svolgerà a Verbier per sfruttare l’ampia base di neve delle Alpi. Gli organizzatori hanno deciso di tenere la competizione sul Petit Bec, che offre migliori condizioni di neve e meno neve influenzata dal vento rispetto al Bec des Rosses precedentemente annunciato. I rider saranno trattati con un cielo soleggiato e buone condizioni di neve, offrendo un leggero vantaggio per i rider più esperti, che saranno in grado di leggere meglio le condizioni e il terreno nodoso che si trova sul Petit Bec.
Indipendentemente dai cambiamenti tecnici nel roster, i piloti sono pronti a sparare. Sfortunatamente, la campionessa 2023 Katie Anderson si è infortunata al legamento crociato anteriore, mettendola fuori gioco per l’intera stagione. Questo ha aperto la categoria femminile dello snowboard, offrendo opportunità per il resto del roster. Gli altri campioni in carica – Justine Dufour-Lapointe, Ludovic Guillot-Diat e Valentin Rainer – saranno sicuramente in campo per difendere i loro titoli, ma uno dei rookie riuscirà a farsi avanti e dimostrare le proprie abilità sul grande palcoscenico? O forse uno degli abitanti del posto sfrutterà l’energia della folla e diventerà un eroe della sua città. Una cosa è certa… Sarà elettrizzante.
GUARDA IL VIDEO
LA VERBIER PRO 2024 SARÀ TRASMESSA IN DIRETTA SU FREERIDEWORLDTOUR.COM
La patria del freeride è pronta ad ospitare i migliori atleti del mondo, segnando l’inizio di quella che si preannuncia una stagione epica. La copertura in diretta inizia alle 10:15 CET, il primo pilota scenderà alle 10:30CET con il seguente ordine di lancio:
- Snowboard uomo
- Snowboard donna
- Sci donne
- Sci uomini
Il talento quest’anno sembra incredibile, ma chi ha quel tocco di estro in più per portare a casa la vittoria? Scoprilo tra due giorni, perché FWT24 è pronto per il lancio!
Assicurati di guardare l’evento di persona se ti trovi in zona, altrimenti ricorda che la competizione sarà trasmessa LIVE alle www.freerideworldtour.com, con incredibili opzioni di replay user-friendly per assicurarti di non perdere un trucco. Nel frattempo, resta sintonizzato sui canali dei social media FWT e iscriviti alla newsletter FWT per stare al passo con le ultime notizie man mano che escono, inclusi gli aggiornamenti sulla competizione e sui piloti.