IL PANATHLON CLUB DI CHIOGGIA INCONTRA LE ISTITUZIONI
Di Ufficio Stampa Panathlon Chioggia Area1 Veneto Trentino/AA
Lo scorso giugno, presso la sede sociale del club, il ristorante Granso Stanco, in progress ai lavori del Convegno organizzato nel mese di aprile, sul tema della realizzazione di nuovi impianti sportivi a Chioggia, il Panathlon, ha avuto quali graditi ospiti il Sindaco Mauro Armelao e il Vicesindaco Assessore allo Sport Daniele Tiozzo Brasiola, presenti anche il Dott. Giuseppe Zambon Presidente del Panathlon Club di Venezia e il Sig. Penzo Luciano “Morgan” Presidente della Lega Navale Italiana sezione di Chioggia.
La Presidente Lando, introducendo il tema della serata, alla presenza di un importante numero di soci ed ospiti, ha passato subito il testimone all’assessore allo sport Daniele Tiozzo, il quale dopo aver fatto il punto sulla situazione attuale degli impianti sportivi nella città, ha descritto per sommi capi le intenzioni dell’amministrazione in merito alla realizzazione di nuovi impianti sportivi che una Città come Chioggia merita.
Dopo la sua relazione, ha passato il testimone al sindaco Mauro Armelao il quale, ribadendo quanto già relazionato dal vicesindaco, ha con convinzione affermato che il Comune di Chioggia è fermamente intenzionato a portare a compimento la “Cittadella dello Sport” da realizzarsi nel parco degli orti. A tale proposito ha confermato che l’amministrazione ha già affidato l’incarico di progettazione a studi specializzati. Secondo il sindaco Armelao, è impensabile che una città come Chioggia non abbia adeguati impianti sportivi, come è altrettanto impensabile che le famiglie per dar modo ai loro figli di proseguire nella pratica sportiva, siano obbligate a portarli altrove. Per cui, anche in risposta alle istanze portate avanti, con determinazione dal Panathlon Club, l’amministrazione comunale ha risposto affermando, che nel corso del suo mandato, farà quanto necessario per arrivare a dotare la città degli impianti sportivi che mancano in primis la pista di atletica, un palazzetto dello sport, campi di padel e piscine, ecc. La Presidente Lando ha riconfermato l’assoluta disponibilità del Club ad affiancare, in ogni sua fase, qualsiasi attività proposta dall’amministrazione Comunale finalizzata a questo scopo. La parola è poi andata al Presidente Zambon, il quale nel raccontare le origini del Panathlon Club, nato a Venezia settantadue anni orsono, ha fortemente plaudito agli interventi dei nostri amministratori, augurandosi di vederli realizzati al più presto nell’interesse della Città. La parola è poi stata data al Presidente della Lega Navale di Chioggia, Luciano Penzo “Morgan”, il quale durante la proiezione di bellissime immagini ha commentato la prima edizione della “Chioggiolana”, regata svolta davanti al litorale di Sottomarina che ha coinvolto, nel pur breve periodo di organizzazione, ben 65 imbarcazioni. Il Presidente ha annunciato che la “Chioggiolana”, anche con il sostegno del Panathlon Club, diverrà una manifestazione permanente, da realizzare ogni anno nella nostra splendida Città.