Allo Sporting Portici il XVIII Torneo Nazionale di Minibasket cat. Esordienti “Città di Torre del Greco”
Di Giuseppe Balzano – Redazione Costiera Sorrentina Area11 Campania
Con il patrocinio del Panathlon International, Club Costiera Sorrentina & Vesuvio, nell’ambito del “Memorial Carlo Mazza, si è svolto il XVIII Torneo Nazionale di Minibasket cat. Esordienti “Città di Torre del Greco”.
Al prestigioso torneo hanno partecipato 16 squadre provenienti da più regioni d’Italia con circa 300 mini-atleti. Le gare si sono svolte presso la Tendostruttura “La Salle” di Torre del Greco, al Pala Marconi di Torre Annunziata, alla Tendostruttura “Villa Comunale” di Portici e presso la palestra I.T.S. “A. Tilgher” di Ercolano.
Il successo ha arriso ai ragazzi campani dello “Sporting Portici” che, al termine di una appassionante finale, hanno avuto la meglio sui pari età della Happy Basket Bologna. Alla fine, oltre a targhe e coppe per tutte le squadre, ad un ragazzo e ad una società sono stati assegnati i premi (targhe) “Fair Play”.
Per il Panathlon International hanno presenziato il Presidente del Club Costiera Sorrentina & Vesuvio, il Comm. Liberato Esposito e il Governatore dell’Area XI Campania, il Prof. Francesco Schilliro’ che hanno offerto alla società organizzatrice due delle quattro carte fondanti del Panathlon ovvero la “Carta dei Diritti dei Giovani nello sport” e quella dei ” Doveri del Genitore nello sport”.
Inoltre, al presidente del sodalizio torrese è stata consegnata la targa Panathlon per la meritoria attività svolta in più di 50 anni con competenza, abnegazione e grandi sacrifici a favore dei ragazzi di Torre del Greco.
Ad ogni squadra e al gruppo mini- arbitri, il Presidente Esposito, ha consegnato uno zainetto con all’interno numerosi gadget offerti dal Panathlon International Distretto Italia. Al termine gli organizzatori hanno salutato tutti i presenti dando loro appuntamento al prossimo anno.