AL PANATHLON SI E’ PARLATO DEI XX GIOCHI DEL MEDITERRANEO
Di Gennaro Esposito Presidente Panathlon Taranto Magna Grecia Area8 Puglia Calabria Basilicata
Sabato 22 aprile, presso l’accogliente saletta del Circolo enogastronomico “Casa Mia”, magistralmente diretto dal signor Mino Bianco e condotto in cucina dalla moglie Maria, si è svolta, nella tradizione oramai consolidata, un incontro conviviale tra i Soci del Panathlon Club “Taranto Magna Grecia”.
E’ stato un piacevole momento di incontro caratterizzato da sincera amicizia, durante il quale i Soci, nel confermare la propria adesione ai Valori che caratterizzano il movimento Panathletico, si sono confrontati circa il modo attraverso il quale, con le propria attività, potranno contribuire a diffondere l’importanza del fair play sportivo, il dovere di rendere inclusive le attività sportive, il ruolo dello sport e del movimento nella promozione di un corretto stile di vita.
Due importanti fasi hanno contrassegnato l’incontro.
Nella parte iniziale, nella saletta addobbata con utensili del ‘900, il Presidente Prof. Gennaro Esposito ha proceduto ad accogliere nel Club un nuovo Socio, la Dottoressa Angela Pagano, responsabile per la provincia di Taranto dell’Ente di promozione CSEN. Persona già da tempo informata sulle attività del Club e presentata dai soci Gianni Cristofaro, Vice presidente del Club e Michele Zittucro, che svolge il ruolo di tesoriere.
La dott.ssa Pagano è stimata e seria dirigente sportivo, ha al suo attivo un curriculum di tutto rispetto avendo svolto sul territorio, da tantissimi anni, attività di coordinamento ed organizzazione di eventi, questi ultimi visti come strumenti privilegiati per migliorare la qualità della vita.
Successivamente, durante il convivio, i soci si sono confrontati su argomenti riguardanti eventi sportivi di carattere nazionale, affrontando poi temi di particolare interesse quale il programma dei XX Giochi del Mediterraneo; Giochi che vedranno come sede principale della prestigiosa rassegna, il capoluogo jonico, storica città della Magna Grecia.
A fine giornata, i Soci del Club ed i loro accompagnatori, a conclusione delle ore trascorse in serena armonia, hanno proceduto ad un brindisi di buon auspicio per le attività in programma.