ORIENTAMENTO (Orienteering): uno sport che tutti praticano ma pochi conoscono
Di Ufficio Stampa Panathlon Cuneo Area3 Piemonte Valle D’Aosta
Una serata interessante nell’incontro/Conviviale di giovedì 20 aprile presso il Ristorante “La Ferriera Da Nona” del Panathlon Club di Cuneo, dedicata all’Orienteering.
Ospiti di eccezione Gilberto Pellegrino (tecnico Regionale giovanile e Presidente PROTEAM NORD – OVEST) e Roberto Andrea (Presidente ORI CUNEO) con presente Edoardo Pellegrino Tecco (atleta della squadra Nazionale Italiana Iuniores).
I Soci e gli invitati presenti, oltre ad aver assistito alla proiezione di interessanti momenti di questo sport, sono intervenuti con un ampio dibattito, vista anche la partecipazione all’incontro dei due grandi campioni, Franco Arese e Beppe Anfossi, che con la loro presenza hanno arricchito la serata.
La realtà di questo sport, molto diffuso nelle scuole, e sta dando ottimi risultati. Per questi motivi il Panathlon di Cuneo aveva premiato proprio l’atleta Edoardo Pellegrino Tecco con il Premio “Studio e Sport” nell’edizione 2022.
Nel corso della serata è stato annunciato il nuovo evento previsto per il mese di maggio presso la Caserma I. Vian del 2° Reggimento Alpini di S. Rocco Castagnaretta – Cuneo: la mostra “Il ruolo delle donne durante la Grande Guerra”, incontro tra la cultura storica e la cultura sportiva.
Ancora una volta la scelta del Club cuneese è stata ottima per una ricca serata di sport.