Presentata “Cesena Sport”, novità editoriale del club cesenate, oltre il nutrito programma 2023
Di Ufficio Stampa Panathlon Cesena
Nella serata di martedì 18 aprile al Ristorante Ponte Giorgi di Cella di Mercato Saraceno si è tenuta la conviviale di aprile del Panathlon Club Cesena con ospite una coppia d’oro dello sport: Gianni Lonzi e Antonella Ragno. I due hanno raccontato i loro trionfi olimpici nella pallanuoto e nella scherma, rispettivamente vincitore di una medaglia d’oro nella pallanuoto a Roma nel 1960 e vincitrice nel fioretto a Monaco nel 1982. I loro trionfi sportivi sono riportati anche nel libro ”Un oro per la vita” scritto da Giorgio Martino; lo stesso Giorgio Martino ha condotto la serata intervistando i due atleti olimpici e Il Panathlon Club Cesena ha regalato una copia del volume a tutti i soci presenti.
Nel corso della serata c’è stato spazio anche per il battesimo della nuova rivista bimestrale “Cesena Sport” (di 48 pagine) che parlerà dello sport cesenate, del Club Panathlon di Cesena e delle sue attività. Una copia della rivista è stata regalata a tutti i presenti.
Il prossimo evento in vista è quello del 25 aprile nel Palazzetto dello sport di Torre del Moro dove avrà luogo il Memorial Paolo Paganelli (con le squadre di calcio a 5 della Futsal Cesena, di Rimini e di Reggio Emilia) e l’intitolazione della palestra al compianto Paolo.
L’organizzazione Panathlon Club Cesena vede anche un altro evento di grande importanza cittadina avvicinarsi, cioè la giornata finale del PanathlonGiochiamo 2023 che si terrà al Centro Sportivo di Martorano sabato 20 maggio alle ore 15.
La prossima conviviale è invece attesa per martedì 23 maggio al Bagno Fantini di Cervia con ospiti Eraldo Pecci (ex calciatore, telecronista e opinionista sportivo) e Lorenzo Minotti (dirigente sportivo, ex calciatore e commentatore televisivo).
LA GALLERIA