di Francesco Schillirò/Redazione Napoli Area11 Campania
Distratto dalla mia attività professionale ho pensato: Cosa interessa a Massimo Rosa , in considerazione del taglio del nostro giornale, che faccia un articolo sulla battaglia di Napoli durante i Vespri Siciliani ?”.
Focalizzando successivamente ,ho pensato che ben altro fosse l’interesse giornalistico del nostro direttore.
Ieri si sono vissute due facce della stessa medaglia : incontro di calcio Napoli vs Eintracht.
Infatti in città ci sono stati degli scontri che sono arrivati a una considerevole violenza , temibili prolegomeni di quanto potesse succedere sul campo,invece i contendenti hanno agito con estrema correttezza e fair play, ennesima dimostrazione che lo sport “ vero” è al di fuori della becera violenza.
Quel che dispiace è che in Città , correva voce , che i tifosi tedeschi , nelle loro scorribande,fossero supportati da tifosi di una squadra gemellata italiana che si può evincere dai diversi articoli usciti e che ometto di scrivere per il mio alto senso di “italico nazionalismo”.
Non credo,personalmente ,che si possa arrivare a questo punto di livore anche se ,molti ritengono che le diverse decisioni del TAR , siano state la miccia per questi atti di violenza.
Condivido pienamente quanto affermato da Nency Faaser ministro degli interni tedesco:”Questa violenza,stasera,va condannata con la massima fermezza.
I violenti e i teppistici,distruggono lo sport”.
Complimenti al Napoli per la meritata vittoria e per aver dato “ un’altra lezione di calcio”.
Puntuale come sempre rispondi alle mie richieste. Grazie. Massimo Rosa/Direttore Panathlon Planet