A Valeggio sul Mincio in provincia di Verona sabato 4 marzo 2023 è andata in scena la prima giornata del campionato italiano di Rugby in carrozzina organizzato dalla Fispes davanti ad una buona cornice di pubblico.
Filippo Minichino Ufficio Stampa Fispes
Nella prima sfida la Polisportiva Milanese si è imposta sul 4Cats Vicenza Rugby con il risultato di 46 a 41. La gara è stata molto combattuta e non ha caso i primi 3 quarti sono finiti in parità. Poi nel quarto tempo la compagine lombarda è riuscita ad avere la meglio e a conquistare i primi punti della stagione.
A seguire i campioni d’Italia in carica e freschi vincitori della Supercoppa italiana del Padova Rugby hanno ottenuto una vittoria più sudata del previsto contro i padroni di casa del Mastini Cangrandi Verona. Il risultato finale è stato 51 a 36 per la squadra patavina anche se il match è stato molto equilibrato e giocato a ritmi altissimi da entrambe le formazioni. Il team del coach Franco Tessari nell’ultimo quarto ha fatto prevalere il maggior tasso tecnico e con esperienza si è aggiudicata la vittoria finale.
In virtù di questi risultati al comando della classifica con 3 punti troviamo la Polisportiva Milanese e il Padova Rugby, fermi a 0 Vicenza e Mastini Cangrandi Verona.
Il secondo appuntamento con il campionato italiano di Rugby in carrozzina è in programma a Roma il fine settimana dell’ 1-2 aprile 2023.
Foto Giovanni Zola/FISPES
Risultati partite 3 marzo2033
Padova Rugby vs Mastini Cangrandi Verona 51 – 36
H81 4Cats Vicenza vs Polisportiva Milanese 41 – 46
Classifica provvisoria
Padova Rugby 3
Polisportiva Milanese 3
H81 4Cats Vicenza 0
Mastini Cangrandi Verona 0
Calendario campionato italiano Rugby in carrozzina