La cerimonia i consegna è avvenuta in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati
di Ufficio Stampa Panathlon Firenze Medicea – Area6 Toscana
Si è svolta nei giorni scorsi presso la sala Pegaso del palazzo Strozzi Sacrati della Regione Toscana a Firenze la cerimonia della “Giornata Olimpica 2022” con la consegna delle benemerenze sportive dell’anno 2020, sono stati premiati con medaglie di bronzo 20 atleti con titoli nazionali e 13 onorificenze con stelle e palme a dirigenti e società nelle tre gradazioni del CONI Nazionale.
La cerimonia è stata coordinata dal delegato Provinciale Coni Fabio Giorgetti, dal presidente Regionale Coni Simone Cardullo alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, dell’Assessore del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani , di autorità militari e di Mons. Giuliani in rappresentanza della Curia Fiorentina . Presentato inoltre il “libro d’oro per lo sport italiano” dal campione olimpico Mauro Checcoli.
In questa occasione è stato premiato con benemerenza categoria Dirigenti anche il segretario del Club 488 Firenze Medicea Cav. Gianni Taccetti con la stella di bronzo per meriti sportivi assegnata dal presidente del CONI Giovanni Malagò nel marzo u.s. . Alla cerimonia era presente anche la consigliera della Città metropolitana di Firenze e sindaca di Lastra a Signa Angela Bagni con l’assessore allo sport Leonardo Cappellini del comune di residenza di Taccetti, oltre a Stefano Nistri che ha portato i saluti del Presidente Ugo Ercoli e di tutto il neo Club Mediceo Fiorentino .
Gianni Taccetti festeggia in questo anno 50 anni di attività di volontariato nell’associazionismo sportivo, sociale e culturale, ricopre attualmente l’incarico di segretario in area metropolitana fiorentina sia nel PANATHLON Firenze Medicea che nella U.N.V.S. azzurri Nesti-Pandolfini Le Signe , ed è Consigliere regionale della Federvolley toscana.