di Adriana Balzarini – Redazione Verbania Area3 Piemonte Valle D’Aosta
La Regina ha perso e si ritira. A fine partita, dopo aver perso, per il saluto al pubblico e per l’intervista, che di solito sono ad appannaggio di chi vince, sembrava che avesse vinto lei.
Anche se la Regina ha perso la Regina rimarrà sempre lei
e Ajla Tomljanovic è solo
entrata nella storia per aver vinto l’ultima partita della Regina ma è rimasta , come è giusto che sia, seduta in un angolo per ascoltare il suo saluto e i suoi ringraziamenti inumiditi dalle lacrime !
Ventisette anni di carriera e ventitré titoli del Grande Slam si sono chiusi di fronte ai 24mila spettatori che affollavano l’Arthur Ashe Stadium di New York solo per vedere lei. Serena Williams lascia il tennis in lacrime, saluta, ringrazia la famiglia e afferma che senza sua sorella non sarebbe mai diventata quello che oggi è!
La carriera di una delle più grandi giocatrici della storia si è conclusa con un dritto dove la pallina invece di passare si è arresta sulla rete ma il pubblico dell’Arthur Ashe le ha regalato un’ovazione infinita con il sottofondo musicale “Simply the Best” di Tina Turner.
Serena William lascia dopo 23 Slam, 73 titoli, 856 partite, più di 94 milioni di euro guadagnati come montepremi, 4 ori olimpici, 319 settimane da numero uno.
Ci lascia con la risposta che solo una Regina poteva dare alla domanda se lascia definitivamente e per sempre :
“Ripensarci? Non credo proprio, ma non si sa mai”
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.