Il Tennis di Alberto Capilupi – REDAZIONE G. Brera Università di Verona – Area1 Veneto Trentino/AA
NELLA PARTE ALTA DEL TABELLONE MASCHILE SONO GIA’ NEGLI OTTAVI DI FINALE I PIU’ QUOTATI, CIOE’ DJOKOVIC (N. 1) ZVEREV (N. 3) E ALCARAZ (N.6). PER QUELLA BASSA (IN CUI CI SONO ANCHE I NOSTRI SINNER E SONEGO) SI DECIDE OGGI.
NEL TABELLONE FEMMINILE, IMPRESA DI MARTINA TREVISAN, CHE E’ GIA’ ARRIVATA TRA LE PRIME 16. OGGI CAMILA GIORGI TENTERA’ DI AFFIANCARLA.
Il Tennis di Alberto Capilupi – REDAZIONE G. Brera Università di Verona – Area1 Veneto Trentino/AA
Normale amministrazione, al terzo turno, per Sua Maestà Djokovic, per il Re della terra rossa Nadal, per l’Oro olimpico Zverev e per il super emergente Alcaraz. Tra questi, Nadal è forse quello che potrebbe avere più problemi negli ottavi di finale, in cui dovrà affrontare l’imprevedibile (nel bene e nel male) Auger Aliassime, testa di serie n. 9.
L’italiana Trevisan è entrata negli ottavi battendo in due set la polacca Linette. Essendo entrambe prive della battuta, si è assistito ad una strana partita, caratterizzata da numerosissimi break point e doppi falli: tanto strana che sembrava fosse avvantaggiata chi non era al servizio (un paradosso nel tennis moderno). Ottimi però gli scambi da fondo campo, spesso molto profondi e piazzati. Ha vinto la giocatrice più coraggiosa e maggiormente aggressiva.
Sorprendente, infine, la bielorussa Sasnovich che, dopo aver superato Raducanu, si è imposta anche sulla tdesca Kerber.