Di Mirko Rimessi
Le #farfalle della #ritmicaitaliana si sono esibite oggi a Palazzo Madama, all’interno della programmazione di Senato&Cultura.
Il compito è di alta rappresentanza per tutto lo sport: dimostrare, ancora una volta e a chi ancora non ci crede, che lo Sport è Cultura.
Un’esibizione particolarmente importante oggi, quando ormai ci siamo per l’inserimento della parola #Sport in #Costituzione, con l’enunciato: “La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.
Un’esibizione resa particolarmente difficile anche da una “pedana” non proprio ideale, che però non ha fatto fare una piega a queste grandi atlete, che vanno così a dare una dimostrazione anche a chi, senza avere una Medaglia Olimpica al collo, fatica a mettersi al servizio di tutto il movimento per portare la magia dello sport anche in luoghi inusuali.
LA GALLERIA
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.