LADY AVVENTURA IN UCRAINA PER DISTRIBUIRE BENI DI PRIMA NECESSITÀ ALLA POPOLAZIONE
Le Lady Avventura di Pordenone per quest’anno avevano in programma di andare in missione in Africa in un altro momento (e lo faranno, come pianificato). Ma la tragica attualità le ha convinte a mettersi in moto prima e altrove, spinte dal loro cuore grande come il mondo.
E dunque già sono pronte a diventare operative per un’altra avventura di grande spessore sociale. Hanno infatti dato la loro disponibilità al Rotary Club Pordenone per andare la prossima settimana in Ucraina a distribuire beni di prima necessità ai civili vittime della guerra in corso.
Se avranno l’okay, seguiranno con un minibus il secondo Tir (il primo partirà in questo weekend), carico di merce acquistata dal “service” friulano e si occuperanno in loco di consegnarla alla popolazione civile.
E intanto, sempre restando in tema, a Pordenone si sono offerte per far fare ginnastica, giochi vari e per insegnare la lingua italiana ai bambini ucraini nei centri di accoglienza allestiti in città e nei dintorni. (Nelle foto in alto la panathleta del Club di Pordenone Romi Santin, animatrice delle Lady Avventura, vicino ad una parte della merce destinata all’Ucraina e le operazioni di carico del primo Tir)