di Lorenzo D’Ilario – Roma Area14 Lazio
Si è svolta sabato 26 marzo, presso la Sala Giunta del CONI, l’Assemblea Ordinaria dell’Area 14 Lazio, alla presenza del Governatore Cesare Sagrestani e dei Presidenti di tutti i Club dell’Area.
Dopo l’esame e l’approvazione delle relazioni e dei documenti di rito, molti gli argomenti discussi, a cominciare dalle linee programmatiche del nuovo anno, durante il quale l’intento unanime è quello di proseguire nel solco della crescita del numero dei soci registrata nel 2021 all’interno di tutti i Club dell’Area.
Tra le diverse proposte e i numerosi obiettivi condivisi, particolarmente significativi sono l’istituzione di un Premio Fair Play dell’Area 14 Lazio, la formazione di una Commissione Sviluppo e Espansione, nonché la collaborazione con la Fondazione ONLUS Soleterre, che sin dal 2008 assiste bambini oncologici in tutto il mondo.
Al termine dei lavori, a seguito dell’intervento in collegamento video del dott. Alessandro Baldo, dirigente di Soleterre e socio del Club Agro Romano, l’Assemblea ha autorizzato, all’unanimità, l’Area 14 Lazio ad offrire un contributo con la causale “Emergenza Ucraina”, il cui ricavato sarà destinato interamente ai bambini oncologici provenienti dall’Ucraina.