Di Francesco Bettini Ufficio Stampa Panathlon Club Senigallia
Nella recente Assemblea dei soci il Panathlon Senigallia ha salutato il primo nuovo ingresso di Sonia Fileri attuale Presidente della Pallacanestro Senigallia che si sta ottimamente comportando nel campionato di Serie “B” Nazionale. Sonia, da sempre appassionata di da molti anni nel direttivo della Pallacanestro Senigallia, prima di diventarne appunto Presidente, si è sempre distinta per aver proposto sani valori sportivi attraverso l’attività giovanile che sostiene nella propria Società di appartenenza, promuovendo numerosi campionati a tutti i livelli Under oltre al grande impegno per mantenere un campionato di livello Nazionale.
Altro ingresso altamente significativo è stato quello di Claudia Paolinelli, giovanissima atleta di Ginnastica Artistica tesserata con l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Cesanella, protagonista di una storia importante e ricca di contenuti nel mondo dello sport che sicuramente avrà modo di raccontare sport e durante il suo ingresso nel Panathlon Young.
“In questa particolare giornata tutta dedicata alle donne – ha spiegato la Presidente Panathlon Club Senigallia Veronica Quagliarini – le nuove associate ammesse sono appunto donne di sport. Sono state consegnate inoltre due targhe speciali per meriti sportivi a due soci, per sottolineare l’importanza dell’impegno sportivo in questo momento di grande tensione sociale. Nonostante la voglia di trascorrere qualche ora in serenità, il nostro pensiero va comunque alle popolazioni vicine colpite dal conflitto, sottolineando come il Panathlon sostenga e promuova la raccolta di beni di prima necessità organizzata da CUM – Comunità Ucraina Marche”.
Alla serata erano presenti: Il Presidente Coni Marche Dottor Fabio Luna, il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, il Vice Sindaco di Senigallia Riccardo Pizzi, l’Assessore Servizi alla Persona e Pari Opportunità Cinzia Petetta.