PECHINO 2022
di Adriana Balzarini – Verbania Area3 Piemonte Valle D’Aosta
Poche chiacchiere, due medaglie olimpiche …
L’Italia non aveva mai conquistato 4 medaglie olimpiche in una sola edizione olimpica nello sci alpino , due di queste le porta a casa Federica Brignone aggiungendo che conquista anche il primo podio olimpico in combinata, specialità in cui avevamo visto nella storia dei Giochi solo due quarti posti: Celina Seghi nel 1948 e Morena Gallizio nel 1992.
Terza medaglia olimpica al collo di Federica ; prima di lei solo Debora Compagnoni e Isolde Kostner.
Questa panoramica descritta è la realtà, senza se e senza ma , ed oggi si festeggia la migliore atleta che ha saputo conquistare due podi e portare a casa per l’Italia due medaglie!
Complimenti Federica!
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.