di Renato Zanovello. Presidente emerito Panathlon Padova
Ancora una volta sport e arte , sport e cultura , poiché’ e’ ben noto che lo sport e’ anche un fenomeno etico-culturale.
E ancora una volta “viene confermato il profondo e benefico legame tra la città’ di Padova ed il Panathlon , quel legame che si esplica attraverso iniziative socio-etico-culturali sportive” ,come ha sottolineato la Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in occasione dell’ultimo Convegno organizzato dal Panathlon ,in relazione al Concorso internazionale di Arti grafiche a tema sportivo.
La nuova testimonianza concreta di tale realtà’ e’ stata offerta nei giorni scorsi da una visita guidata di Padova , “dall’ Urbs picta, patrimonio Unesco alla Padova contemporanea “ , indetta dall’Associazione culturale “Habitus Progetto Città’ “, in partenariato con il Fondo Ambiente Italiano (FAI) e l’ Università’ popolare di Padova , con la collaborazione ed il supporto determinante e partecipato del Panathlon Padova , il quale si e’ avvalso dello sport dell’orienteering ,magistralmente orchestrato dal panathleta Mauro Gazzerro , Presidente regionale della Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO).
Fatti , non solo parole !
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.