Il Panathlon Agro Romano, nel ricevere il comunicato stampa del P.I. sulla situazione delle limitazioni della liberta e della pratica sportiva in Afganistan desidera inviare un messaggio di condivisione e preoccupazione per la situazione venutasi a creare in così breve tempo.
Il Panathlon club Agro Romano ha intrapreso fin dalle prime ore iniziative di solidarietà verso quelle popolazioni seguendo scrupolosamente le indicazioni ricevute dalle Istituzioni pubbliche con le quali il nostro club è in stretto contatto da sempre.
Una nostra Delegazione ha fatto visita alle famiglie Afgane presenti presso le istituzioni militari ( Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito fornendo materiale scolastico, giocattoli e sportivi ai piccoli presenti, intrattenendosi con le Istituzioni sportive e sanitarie militari attraverso i quali abbiamo avuto conoscenza della situazione sociale sportiva e psicologico.
Data la delicatezza e alla riservatezza della situazione e ciò che ci è stato raccontato ci crea una enorme preoccupazione per la libertà e dello sviluppo della convivenza civile e dello sport , il Club continuerà ad adoperarsi verso gli amici Afgani portando la sincera vicinanza di tutto il Panathlon. Il presente documento per motivi legati alla riservatezza, che si comprenderà, non verranno allegate foto relative all’incontro.
Il Club resta a disposizione per tutto ciò che potrà servire al P.I.
Il Presidente del club Il Presidente Onorario e Referente Istituzionale
Dott. Italo Guido Ricagni Prof. Marcello Nicola Marrocco