Il Panathlon Agro Romano, nel 70° anno di fondazione del Movimento panathletico, ha presentato gli eventi legati alla Settimana Europea dello Sport e della giornata del Fair Play, nella prestigiosa cornice del Foro Italico- Sala del Presidente del Coni.
L’evento, molto partecipato, ha visto la presenza di importanti relatori, tra l’altro entrati a far parte del club, che, nel condividere i valori del Panathlon, si sono complimentati per le numerose iniziative in calendario del Panathlon Agro Romano, in perfetta sintonia, come ha affermato il Referente per la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la programmazione della promozione dello sport di base e relazioni internazionali Guglielmo Agosti, con le linee europee.
Mentre il direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica Simone Quilici, si è detto in sintonia con il Panathlon Agro Romano per la promozione del movimento all’aperto rivolto a persone di qualsiasi età, ponendo l’attenzione a quel “quinto di miglio della Regina Viarum”, immerso nel Parco dell’Appia Antica di Brindisi. Una vera e propria chicca di fascino archeologico.
Riccardo Marini giornalista ha invece posto l’accento per un maggiore impegno nel campo della informazione e della cultura panathletica nella società.
La settimana europea dello Sport ha anche visto il Club impegnato su diversi fronti sportivi in sinergia con il Cus di Tor Vergata, coinvolgendo istituti scolastici e persone di qualsiasi età.
Per la giornata del Fair Play il club ha dedicato un’attenzione particolare verso l’Associazione Sport in Vaticano-Rappresentativa Calcio che da molti anni si dedica alla solidarietà con generosità e grande sacrificio verso i bambini della Pediatria dell’ospedale S. Matteo di Pavia che con il suo Presidente Domenico Ruggiero e Panathleta del club, in collegamento telematico, ci ha illustrato il prossimo impegno con il torneo di calcio con le rappresentative di ex calciatori, del mondo dello spettacolo e della politica.
Il Panathlon Agro Romano, nell’occasione, ha dunque salutato l’ingresso dei tre relatori: Gugliemo Agosta, Simone Quilici e Riccardo Marini.
LA GALLERIA