Lorenzo Fabiano Della Valdonega
Ci siamo indignati per la Superlega, e a ragione, ma la nuova Coppa Italia non mi pare sia uno scempio da meno. L’unica cosa auspicabile sarebbe copiare e incollare la formula dell’F.A.Cup che vede da sempre le squadre più forti e rinomate giocare in trasferta sui campi, e che campi, di provincia. Anche quella più sperduta. Formula avvincente e dal grande significato etico-sportivo che rende la Coppa d’Inghilterra una competizione dal fascino unico con un valore superiore persino alla Premier. E invece nelle barocche stanze dei bottoni di casa nostra, non si pensa che a chiudersi in salotto e cullarsi nei privilegi. #CoppaItalia
Mirko Rimessi
Peccato non aver allungato la fila di doppiette, ma intanto se il calcio femminile in Italia ha un minimo di visibilità e possibilità di crescita il merito è della Juventus.
Se ne ricordi chi parla di “sogni”: questi non hanno genere.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.