Di Giorgio Bruzzone da Masticare il Calcio
La Nazionale Calcio Amputati scalda i motori in vista degli Europei di Cracovia. Iniziato infatti, presso il comune di Formigine (Modena), il raduno dei 14 giocatori convocati dal ct Renzo Vergnani.
C’è una novità: a rappresentare la Levante C Pegliese è presente Marco Buonocore, un vero e proprio orgoglio per la squadra genovese. Oltre a lui anche Marco Pollicino, Luca Arata, Vincenzo De Fazio e Danilo Civardi sarebbero stati nella lista dei convocati ma per motivi personali non hanno potuto presenziare.
Marco Buonocore, di Albenga (Savona), ha dimostrato il suo valore e questa convocazione rappresenta per lui una grossa soddisfazione personale.
Il calcio da questo punto di vista è senza dubbio un mezzo per poter continuare a credere in un qualcosa, anche quando sembra tutto non andare per il verso giusto. Anche quando le difficoltà della vita sembrano insormontabili. Marco Buonocore è un esempio per chiunque.
Da quell’ incidente in moto del 2018 in cui ha perso la gamba sinistra, fino ad arrivare a questa grande soddisfazione, passando ovviamente per la fase intermedia, e direi fondamentale, ovvero quella di non essersi abbattuto e di avere reagito nel migliore dei modi a quest’ episodio.