ARRIVANO I PRIMI TITOLI ITALIANI (Aggiornamento mensile)
Qui Pavia – Giacomo Saglio – Area2
Mathilde Rosa ed Elena Ricchiero sono le Saranno Famose del Panathlon club di Pavia.
Abbiamo parlato abbondantemente delle loro performance negli scorsi articoli ed ora aggiungiamo le ultime novità sulla loro preparazione atletica del mese di marzo e gli ottimi risultati dei primi giorni di aprile dove hanno conquistati i titoli italiani.
Nell’ultima parte del mese di marzo hanno partecipato e concluso il raduno nazionale di kayak femminile seniores che si è tenuto a Catania con le squadre selezionate per la nazionale. Gli allenamenti sono durati per due settimane. In questa occasione hanno superato brillantemente i test valutativi sia in singolo che di squadra. Il direttore tecnico della canoa veloce sig. Oreste Parri ha confermato la fiducia posta in queste due atlete del College Universitario di Pavia che gareggiano per il CUS Pavia, confermando la loro presenza nella squadra nazionale di velocità che punta alle qualificazioni per i giochi olimpici di Tokyo, ma questo obiettivo è propedeutico alla partecipazione ai prossimi giochi olimpici di Parigi su cui stanno puntando con la loro preparazione atletica.
E così ecco gli ottimi risultati di inizio mese di aprile:
Il 2 aprile si sono concluse le prove di selezione azzurre per i campionati italiani a Milano nelle acque dell’idroscalo.
Mathilde e Elena hanno avuto ottime prestazioni agonistiche classificandosi rispettivamente 4^ e 5^ nella finale dei 500 mt.
Il 3 aprile si sono conclusi i campionati italiani di fondo sui 5000 mt. sempre a Milano e nelle acque dell’idroscalo.
Elena Ricchiero ha ottenuto il primo posto nel K1 Under 23 Femminile conquistando il titolo assoluto di campionessa italiana.
Mathilde Rosa ha ottenuto il terzo posto assoluto nel K1 Senior Femminile conquistando il titolo di campionessa italiana come prima atleta non appartenente alle squadre militari.
Elena e Mathilde, le nostre Saranno Famose, sono state convocate entrambe al raduno della nazionale senior che si svolgerà a Mantova dal 6 al 22 aprile in preparazione della gara internazionale di Milano del 24 e 25 aprile prossimi venturi.
Nell’ aggiornamento del mese di maggio vi terremo informati sui loro risultati che non abbiamo dubbio saranno ottimi.
Forza ragazze siete nei nostri cuori panathletici.