Questa mattina, presso l’Ispettorato della Guardia di Finanza, la sciatrice gialloverde Sofia Goggia è stata ricevuta dall’Ispettore per gli Istituti d’Istruzione del Corpo, Gen.C.A. Carlo Ricozzi.
L’atleta, che quest’anno tra dicembre e gennaio ha inanellato lo storico poker di successi consecutivi in discesa libera, grazie ai quali, nonostante il successivo grave infortunio, è riuscita a conquistare la Coppa del Mondo di specialità, è stata accompagnata per l’occasione dal Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello e dal Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Gen.B. Vincenzo Parrinello. Per i suoi successi Sofia ha ricevuto, direttamente dall’Ispettore Gen.C.A. Ricozzi, un Encomio Solenne, una delle ricompense militari più importanti per meritevole comportamento in servizio.
Roma, 27 aprile 2021
Il pensiero di Sofia su FB
“Mi piace ricominciare da dove sono partita, per essere tale e quale al ricordo di me bambina. Solo, un po’ più evoluta.22/04/2021, si torna, con un grande sogno, nel luogo dove tutto è iniziato, per far girare gli sci da discesa, in vista della prossima stagione. Foppolo; hai sempre costituito per me una grande visione, oltre quelli che erano i confini della visuale. “