SEMINARIO DEL PANATHLON AREA 1 DISTRETTO ITALIA – VENETO – TRENTINO ALTO ADIGE -SUDTIROL
La pandemia ha stravolto tutti, cambiando le abitudini di vita. Il Panathlon Club Area 1 da molti mesi si sta interrogando su quali siano le strategie da attuare per promuovere lo sport e i suoi valori sia durante lo stato di emergenza, che quando sarà possibile tornare alla normalità.
La Commissione Cultura, presieduta dal Governatore dell’Area 1 Giuseppe Falco ha deciso di organizzare una serie di seminari on line per dibattere sui temi emersi al fine di stimolare un confronto tra i tanti soci e amici del Panathlon.
Il I° appuntamento, da non perdere, è fissato per GIOVEDI’ 22 APRILE DALLE 20.30 ALLE 21.30 su Zoom.
“L’ATLETA MASTER AL TEMPO DEL COVID”, questo il titolo scelto per il primo incontro, che vedrà relatori prestigiosi alternarsi in una serata dedicata agli atleti over 40.
Quali sono state le ripercussioni fisiche e psicologiche su quanti svolgevano attività sportiva con regolarità?
Che conseguenze avrà sul corpo e sulla mente l’interruzione della pratica sportiva?
La cardiologa e medico dello Sport Mariapiera Vettori, lo psicologo e psicoterapeuta Prof. Giuseppe Fabiano, il giornalista e scrittore Prof Adalberto Scemma e la ex atleta nazionale di Triathlon e Paratriathlon Dott.ssa Francesca Tibaldi saranno i protagonisti della serata moderata dalla giornalista Dott.ssa Alessandra Rutili.
Un momento d’incontro rivolto a quanti vogliono capire ed informarsi per affrontare una delle molte criticità che la pandemia ci ha costretto ad affrontare.
Per seguire la serata basta cliccare sul link
Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/4593323383?pwd=ZG5GNWRvVTRicC9TSVNWSjUwUjBxQT09