Dopo l’uscita di “Nel nume del padre”, il libro che ha inaugurato la collana di letteratura sportiva “La coda del drago”, ideata e coordinata dai tre Panathlon Club gemellati: il Panathlon Mantova Tazio Nuvolari e Learco Guerra, il Panathlon Gianni-Brera Università di Verona e il Panathlon Verona 1954 per i tipi delle Edizioni Zerotre, ecco pronto “I guerrieri di Juric”, il secondo volume della collana in uscita il 30 aprile prossimo.
Autori di questa pubblicazione sono Adriano Ancona e Alberto Sogliani che raccontano l’avventura straordinaria di Ivan Juric, allenatore visionario, e dei suoi “irriducibili” calciatori di Genoa, Mantova, Crotone e Hellas Verona.
Per il 10 maggio è prevista invece l’uscita del terzo volume (“L’Angelo dei Tagliapietra”) curato da Paola Colaprisco con prefazione di Erminio Azzaro e interventi di Alessandro Fontana e delle neo-laureande in Scienze motorie Nicole Lorenzet e Sara Perin. Al centro la saga familiare di Angelo Tagliapietra, un grande talento del mezzofondo, vincitore del campione olimpico dei 5000 Gaston Reiff (Londra 1948) uscito troppo presto di scena.
Da tempo in sinergia anche con il Coni nell’ambito di iniziative legate al fair play e alla cultura sportiva, i tre Panathlon hanno dato vita a questo primo progetto editoriale carico di stimoli e del tutto innovativo. Accanto agli autori de “La coda del drago”, operano infatti i migliori allievi del corso di giornalismo e letteratura sportiva della facoltà di Scienze motorie di Verona.