“ Terzo tempo “
Qui Rovigo – Paolo Avezzù – Area1
Domenica 21 marzo si è giocata la 14^ giornata del Campionato di rugby Top 10 ed “al momento” si conferma la lotta a due per il vertice tra Padova e Rovigo. Vincono e convincono entrambe, il Petrarca fuori casa contro il Viadana per 32 a 17, mentre non era per nulla scontata la vittoria sonante della Femi Cz Rugby Rovigo in casa con il Calvisano per 42 a 35, un Calvisano che la settimana scorsa aveva pareggiato in casa col Petrarca. Nelle altre partite: Mogliano-Lyons 21-8, Lazio-Valorugby Emilia 22-45, e Colorno-Fiamme Oro rinviata. La classifica infatti vede il Petrarca Padova primo a 59 punti, inseguita dalla Rugby Rovigo a 51 punti, Calvisano 46 e Valorugby Emilia 45. Ho scritto in premessa che “al momento” è lotta a due tra Padova e Rovigo perché sabato 27 marzo ci sono due sfide al vertice decisive per decidere la griglia dei play-off, e cioè Calvisano-Valorugby e il derby per eccellenza Petrarca Padova contro la Femi Rovigo. Dopo il prossimo turno capiremo meglio quali saranno le 4 squadre che si sfideranno per lo scudetto di questo strano campionato 2020/2021.
E per la Nazionale di rugby è sempre più notte fonda… Sabato 20 marzo si è svolta l’ultima partita dell’Italia del Torneo 6 Nazioni 2021 contro la Scozia, dove i “nostri” sono riusciti a perdere 52 a 10, subendo ben 8 mete a 1, peggiore sconfitta di sempre contro gli scozzesi. Sesto 6 Nazioni consecutivo con il cucchiaio di legno (undicesimo della storia), cioè con zero vittorie e 32^ sconfitta di fila. La nuova FIR del cambiamento avrà il suo bel da fare per cambiare marcia: è già stato rimosso il direttore tecnico Franco Ascione, ma certamente non basta!!!
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.