Terzo Tempo
Da Rovigo, Paolo Avezzù
E’ partito il Torneo di Rugby 6 Nazioni e, dopo il pesante ko all’esordio con la Francia, è arrivata per l’Italrugby al mitico Stadio inglese di Twickenham anche la 29^ sconfitta di fila per 41 a 18 contro l’Inghilterra. Si sono visti anche piccoli progressi, con una Italia più combattiva e capace di segnare due mete ai maestri inglesi. Ma la differenza c’è e si vede tutta. Sarà per la prossima volta.
Intanto il campionato Top10, dopo la quarta di ritorno di domenica 14 febbraio, non regala risultati a sorpresa. Tutte vincenti le quattro squadre che accederanno ai play off scudetto: la Femi Cz Rovigo batte la Lazio per 45-11, il Petrarca Padova regola le Fiamme Oro per 30-13, il Calvisano batte per 35-18 il Calvisano ed il Valorugby Emilia fa 23-17 contro il Mogliano.
E da ieri è partito il lungo programma di recuperi del Campionato Top10, con la quinta di ritorno che sarà il prossimo 21 marzo, e quando si riprenderà dovrebbero essere recuperate tutte le partite che erano state rinviate causa Covid19.
Nei primi due recuperi di sabato 20 febbraio il Calvisano batte a fatica il Mogliano per 17-10 e nel derby della capitale le Fiamme Oro vincono per 26 a 19 contro il fanalino di coda Lazio. Adesso la nuova classifica, anche se falsata per i recuperi ancora da effettuare, vede Rovigo (una partita da recuperare) e Petrarca (quattro partite da recuperare) a 41 punti e Valorugby e Calvisano a 36 punti (entrambe con 2 partite da recuperare). Speriamo che dal 21 marzo il Campionato torni nella normalità, così pure il nostro Paese!!!
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.