– I Panathlon Club di Verona 1954, Gianni Brera Università di Verona e di Mantova Nuvolari e Guerra, presenteranno il Libro: “Walter Bragagnolo, il Profe che insegnava a sbagliare”-
Sarà l’Istituto Seghetti, Figlie del Sacro Cuore di Gesù ad ospitare Venerdì 18 Dicembre P.V la presentazione del libro dedicato a Walter Bragagnolo.
“Il Profe che insegnava a sbagliare”, questo il titolo scelto dal Prof. Adalberto Scemma, curatore del libro. Scemma, giornalista e docente universitario alla Facoltà di Scenze Motorie dell’ Università degli Studi di Verona, ha raccolto le interviste e le testimonianze di colleghi e amici del Prof. Bragagnolo.
Il Profe che faceva dello sbaglio il punto di forza di ogni atleta e che tanto si è impegnato per istituire una facoltà universitaria, che formasse docenti qualificati per l’educazione motoria, sarà raccontato attraverso un incontro on line.
L’evento avrà carattere formativo per tutti coloro che vorranno seguirlo collegandosi alla diretta Facebook Istituto Seghetti e Verona Network TV.
Una serata patrocinata dal Comitato a.Ge.S.C. Seghetti , dal Comune di Verona, dal Comune di Villafranca, dall’Università di Verona – Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento in collaborazione con i Panathlon Club Università di Verona Gianni Brera, Verona 1954 e Mantova.
Tanti gli interventi in programma dal Prof Davide Adami e Lucianoo Zerbini, dal Prof. Adelio Diamante, alla Prof.ssa Chiara Milanese, solo per citarne alcuni.
Appuntamento a Venerdi 18 dicembre ore 18.00 in diretta Facebook.
Modereranno la serata la Dott.ssa Alessandra Rutili, Presidente del Panathlon Club Verona 1954 e il Prof Adalberto Scemma Past President Panathlon Club Mantova.