Non sono trascorsi che una manciata di giorni, ed ecco che Panathlon Planet arricchisce la propria redazione del “Trentatreesimo” giornalista: Ludovico Malorgio da Cavallina (LE). Ancora una volta P.P. fa bingo con questa new entry leccese dall’interessante curriculum professionale. Dunque una redazione che copre l’intera penisola, isole comprese, partendo dalla città di San Giusto, cioè Trieste, per toccare Lecce e Reggio Calabria, i capoluoghi più a sud della nostra penisola panathletica, per giungere, quindi, a Caltanissetta, la città più meridionale del nostro Panathlon. Non resta che dargli il solito Benvenuto in redazione. Massimo Rosa/Direttore
Who is who LUDOVICO MALORGIO
E’ nato a Cavallino il 6 gennaio 1945, ed ivi residente alla via XXIV maggio,3. – Laureato in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Bari. – Giornalista professionista, iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 1978. Vice corrispondente da Lecce del Corriere dello Sport sin dal 1984. Collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno e la Gazzetta del Sud di Messina.
Esperto di comunicazione svolge attività in istituti di istruzione superiore con Laboratori giornalistici e Progetti di alternanza scuola-lavoro.
LAVORO – Addetto stampa della Provincia di Lecce dal 1978 al 2012.
ESPERIENZE – Dal 1975 al 1996 è stato Caporedattore e Responsabile della redazione sportiva di TELELECCE tra le prime TV private d’Italia.Ha collaborato con l’emittente televisiva CANALE 8 e RADIO LECCE 1.
INCARICHI – Consigliere Regionale dell’U.S.S.I., l’Unione Stampa Sportiva Italiana. Presidente del Panathlon Club Lecce da 15 anni, da 32 nel consiglio direttivo. Vice Governatore dell’Area 8.
ONORIFICENZE – ‘Stella d’argento al merito sportivo‘ del Coni conferitagli nel 2019 dal presidente Giovanni Malagò.