Purtroppo quest’anno mi è spesso capitato di dover iniziare qualche articolo con “non avrei mai voluto parlare…….” oggi non è il giornalista che scrive, ma l’amico panathleta che vede spegnersi la luce di chi considerava un esempio da seguire nel mondo della nostra associazione.
Oggi 29 Dicembre 2020
Il caro
Antonio Emilio Gambacorta, è tornato alla Casa del Signore .
Gambacorta è stato Governatore dell’Area 11 Campania per circa due quadrienni per poi assurgere alla carica di Vicepresidente Vicario del Distretto Italia del Panathlon International.
Ha sempre creduto nella necessità dello sport nella formazione dei giovani ed è stato il promotore di Special Olympics per divenire successivamente il responsabile Regionale.
In questi anni con spirito veramente cristiano,ha combattuto contro la SLA malattia che ha colpito molti sportivi,cercando sempre in qualunque modo di esprimere il proprio pensiero.
Ieri ha risposto al mio messaggio che come ormai da anni ,esprimeva sempre il mio affetto per questa ,consentitemi “pietra miliare” del nostro movimento .
Caro Antonio,sicuramente lassù coordinerai gli amici panathleti che ti accoglieranno con il coro degli angeli per quanto hai sofferto in questi anni sulla Terra.
Francesco Schillirò / Governatore Area11 Campania