-di Roberto Gerosa–
SQUADRA CORSE HRT
Nelle diverse squadre Corse ho trovato importante segnalare questa in quanto non ha in seno solo l’aspetto agonistico ma, anche quello Sociale.
Dalla fondazione ufficiale della Scuderia HRT Corse sono ormai passati più di 12 anni, dove il gruppo si è evoluto fra successi dentro e fuori i campi di gara; Ne è prova che alla 38° gara del Rally due Valli disputatosi nel recente 23 e 24 ottobre in condizioni meteo veramente avverse con pioggia, fango e nebbia, ha portato ai vertici delle classifiche alcune loro auto tra cui l’equipaggio Avesani-Franchini che con una vettura ancora da scoprire, sono risultati vincitori di classe nel Campionato Italiano Assoluto. In questi anni il gruppo ha organizzato diverse manifestazioni portando il motorsport in “casa” degli appassionati, andando nelle scuole con il “Progetto Guida Sicura” e creando la “Pista Enduro Lepia”, punto fisso per piloti affermati ed esordienti.
Da 8 anni questa Scuderia, oltre allo sport, ha un occhio di riguardo anche nei confronti delle attività sociali e in particolare alle associazioni di supporto e della tutela di persone disabili. Il sostegno alle attività sociali è sempre stato uno dei pilastri fondamentali della scuderia e la partecipazione al recente Rally Due Valli è sembrata un’ottima vetrina per sensibilizzare questo tema. Infatti, ogni vettura iscritta al team era dotata di una particolare livrea dedicata all’associazione U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). L’iniziativa ha voluto sensibilizzare gli appassionati sportivi a versare un’offerta oppure a destinare il 5 x 1000 a questa Associazione; un piccolo aiuto che si trasforma in linfa vitale per queste attività, che assumono per loro, una grande importanza.
Il presidente della Scuderia ha così concluso: “Le vere vittorie non si costruiscono solamente sul campo di gara, ma anche nella vita”.
Le foto ed i video presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Si ringrazia comunque l’autore.
4 Comments
Gianni
Un plauso al redattore Roberto Gerosa che oltre a farci conoscere le auto, i piloti ed i carrozzieri, non dimentica anche l’aspetto sociale. Gianni
Luca+Veloso
Bello unire le nostre passioni con la possibilità di donare un aiuto e magari un sorriso a chi più ne ha bisogno… Complimenti
Salvatore( io-me )
Grazie a Roberto Gerosa per le informazioni e le foto bellissime. Un plauso all’impegno sociale.
Enrica da Udine
Grazieeee Roberto Gerosa per le dettagliate informazioni . Complimenti per la dedizione e l impegno e grazie per condividere tutto questo.