–Il Milan sempre in testa ma accorciano Napoli e Sassuolo–
di Enrico Brigi–
Nel quinto turno del massimo campionato il Milan capolista spreca l’opportunità di allungare nei confronti delle concorrenti. Nel posticipo serale contro la Roma, infatti, finisce 3-3 con due gol dell’eterno Ibrahimovic – alla sua terza doppietta stagionale – in una gara parzialmente condizionata dal discutibile arbitraggio del sig. Giacomelli che vede due rigori (per fortuna uno per parte) apparsi entrambi totalmente inesistenti e rimasti tali senza nemmeno chieder l’aiuto da casa (il VAR ndr).
Alle spalle dei rossoneri, che pareggiano dopo un poker di vittorie, si insediano Napoli e Sassuolo. La formazione di De Zerbi impatta in casa con il Torino (primo punto in campionato per la formazione granata ndr) dopo essere finita sotto per 1-3 mentre i partenopei hanno avuto ragione nel derby campano del Benevento di Filippo Inzaghi per 2 a 1. Tiene il passo l’Inter che grazie alle reti del solito Lukaku e di D’Ambrosio esce vittorioso dalla sfida di Marassi contro il Genoa mentre Juventus e Atalanta non riescono ad approfittare del mezzo passo falso interno della compagine di Stefano Pioli. I bianconeri non vanno oltre l’1-1 casalingo con il Verona, che per almeno un’ora di gioco ha messo in grande difficoltà la compagine di Pirlo. L’Atalanta, invece, reduce dal successo esterno di Champions, alza bandiera bianca in casa contro la Sampdoria, che vince per 3-1 mettendo sempre di più in mostra la giovane stella Damsgaard.
Risorgono Lazio e Fiorentina, rispettivamente vincitrici in casa con Bologna (2-1 ndr) e Udinese (3-2- ndr) mentre non finisce di stupire il neopromosso Spezia che mette paura al Parma il quale, sotto di due reti, riesce a pareggiare solo all’ultimo minuto con un rigore di Kucka.
Infine il Cagliari che regola il Crotone con un sonoro 4-2. La neopromossa formazione di Giovanni Stroppa rimane, quindi, ultima in classifica con un solo punto. A fargli compagnia il Torino che, nonostante i proclami di inizio stagione, mostra ancora enormi difficoltà.
La classifica vede ora in testa il Milan con 11 punti, seguito a ruota da Napoli e Sassuolo con 11, In coda, detto di Crotone e Torino fanalini di coda con 1 solo punto, ci sono poi le coppie Udinese e Bologna a 3 e Parma e Genoa a 4. Nel prossimo turno spiccano lo scontro diretto tra Napoli e Sassuolo e il “derby della Lanterna“ tra Genoa e Samp.
Le foto ed i video presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Si ringrazia comunque l’autore.