QUI VERBANIA–
Bosnia – Italia : 0-5
di Adriana Balzarini
Le nostre azzurre hanno dovuto attendere 189 giorni prima di ritoccare la palla con la maglia della nazionale causa la pandemia del COVID 19 che ha visto sospendere tutte le attività sportive. La partita che si è svolta contro la Bosnia , dopo aver dovuto rimandare la prima contro Israele che non ha potuto raggiungere l’Italia causa look down per la pandemia è stat vinta dalle nostre ragazze con il punteggio convincente di 5-0. Le azzurre rimangono a punteggio pieno nel girone di qualificazione per Euro 2022 in attesa di giocare contro la Danimarca il 27 ottobre per ottenere la prima posizione nel gruppo B.
Cristiana Girelli, con fascia al braccio, è stata la protagonista ella squadra con una tripletta, anche se i suoi goal avrebbero potuto essere quattro ma si è vista parare un rigore. Il suo primo goal è arrivato dopo il primo goal segnato da Aurora Galli, goal segnato dopo uno scambio con Sabatino ed è avvenuto al 38esimo . Gli altri goal sono stati segnati da Girelli su rigore e a chiusura della partita su calcio d’angolo ha segnato per siglare il risultato sul 5-0 Elena Alinari. Girelli con questa tripletta ha al suo attivo 42 goal in Nazionale.
Le ragazze hanno fornito un’ottima prestazione , Milena può essere soddisfatta perche le ragazze , come ha affermato l’ex allenatrice della Nazionale Carolina Morace , non solo hanno vinto ma hanno convinto.
Queste le parole al termine della partita del CT Milena Bertolini: “Tre punti fondamentali facendo vedere buone cose, le ragazze sono state brave e le premesse sono buone per continuare il nostro cammino ,ora dobbiamo presentarci al meglio alla doppia sfida con la Danimarca”