Il Campione del Mondo di Nuoto specialità Fondo e Gran Fondo, Edoardo Stochino, parteciperà all’Evento Senigalliese che si svolgerà Domenica 13 Settembre nel tratto di mare antistante la spiaggia di Velluto con partenza dal Cesano di Senigallia e arrivo alla Rotonda a Mare, con un percorso della lunghezza di 5 Km.
L’evento, organizzato dal Panathlon Club di Senigallia, porterà a Senigallia, oltre al Campione del Mondo Stochino, anche nomi illustri del nuoto Italiano in acque libere come Dino Shorn, Gaia Naldini e Luca Di Iacovo. Inoltre nuoteranno con i campioni anche i ragazzi dell’Associazione Sportiva Nuoto Master di Senigallia.
La Manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Senigallia, CONI, Croce Rossa Italiana e ancora Hotel Rffaello, Mooka Ristorante, TMS Impianti, Futur Centro Medico, Palestra My Fitness e Ottica Optovolante che, con molta disponibilità, hanno messo a disposizione le proprie risorse per la buona riuscita dell’evento.
Il programma prevede: Partenza ore 10 dal tratto di mare antistante la spiaggia del Cesano di Senigallia. Le Atlete e gli Atleti nuoteranno in direzione Sud (verso Ancona) per 5 Km con arrivo previsto alla Rotonda a Mare di Senigallia intorno alle ore 11:45.
L’evento potrà essere seguito con facilità e partecipazione anche da riva sul litorale che costeggia il tratto di percorso.
L’intento è quello di mantenere alto l’interesse per lo sport, per i sani valori sportivi e per il rispetto delle regole, da non dimenticare anche in un momento così importante e difficile che ormai da mesi tutto il mondo sta attraversando.
Francesco Bettini Ufficio Stampa Panathlon Club Senigallia