D
VERONA – Il 25 settembre la finalissima della Del Monte® Supercoppa 2020 si disputerà in Arena: una location unica per un’evento che si preannuncia storico.
Dopo ben 32 anni lo sport giocato tornerà a varcare le arcate di uno dei monumenti più iconici d’Italia, simbolo per eccellenza della città di Verona. L’evento del maggio ’88 è agli onori delle cronache di tutte le pubblicazioni internazionali della pallavolo, comprese le pubblicazioni FIVB, insieme alla storica serata al Maracanà: il re-match del Mondiale 1982, Brasile-Urss, del 26 luglio 1983. La Finale della Del Monte® Supercoppa si candida a diventare uno degli avvenimenti di pallavolo più iconici del nuovo secolo.
Dopo mesi di discussioni la Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato, con un comunicato sul proprio sito, location, date e formula del primo evento della stagione 20/21. Massimo Righi: “Siamo entusiasti di dare il via alla preparazione di una Supercoppa senza precedenti”, commenta il presidente della Lega Pallavolo Serie A. “Le difficoltà sono tante per organizzare il match e dobbiamo ringraziare per la sensibilità il sindaco, l’amministrazione comunale e la soprintendenza, i responsabili dell’Arena, il nostro club NBV Verona e il Comitato Territoriale Fipav di Verona. Hanno tutti buttato il cuore oltre l’ostacolo per vincere i mille problemi legati a una manifestazione sportiva da organizzare in uno dei monumenti più celebrati del mondo”.
La partita di Finale sarà trasmessa in diretta da RAI 2, ulteriore chicca a una giornata destinata a passare alla storia.
DATE E FORMULA
Alla 25a edizione parteciperanno le migliori 4 squadre classificate durante la Regular Season della stagione 2019/2020: Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia ed Itas Trentino.
Le Semifinali saranno disputate il 13 settembre e il 20 settembre con partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set. Il primo incontro sarà in casa della squadra con peggior classifica e le due vincenti si qualificheranno per la finale di Del Monte® Supercoppa del 25 settembre 2020 all’Arena di Verona.