di jaietta
“Il Panathlon nel segno di Mario Mangiarotti”In occasione del centenario della nascita di Mario Mangiarotti, venerdì 10 luglio 2020, il Panathlon Club Bergamo che porta la sua denominazione ha dedicato un ricordo speciale e, a un anno dalla sua scomparsa, ha riunito le figure del mondo dello sport che con lui hanno condiviso il periodo dell’esperienza dirigenziale del Coni provinciale bergamasco, durata un quarto di secolo, e quella legata alla nascita e all’affermazione del sodalizio panathletico con i princìpi di lealtà e fairplay fermamente voluti e propagandati. Mario Mangiarotti, ultimo di una famiglia di schermidori che ha segnato una lunga epoca di trionfi sulle pedane olimpiche e mondiali, è stato un pioniere della medicina dello sport.
Le testimonianze delle persone a lui più vicine fanno parte di un docufilm dal titolo
“Il Panathlon nel segno di Mario Mangiarotti”, curato da Federica Sorrentino, realizzato da TerzoTempoSportMagazine in collaborazione con Sitointerattivo.
VIDEO: blob:https://www.facebook.com/87bdaff3-c71d-4198-9b59-d2db507abbec
Le foto ed i video presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.