Panathlon Planet, la testata giornalistica del Panathlon International Distretto Italia, prende atto del rifiuto alla propria richiesta di accredito per la partita Hellas Verona-Cagliari (incolpevole la società scaligera)), a seguito di una cervellotica disposizione della Lega serie A di contingentare a 10 il numero di giornalisti ammessi.
Mi chiedo il senso di una tale disposizione per uno stadio come il Bentegodi che conta, se non sbaglio, 182 posti. Capisco ne avesse quaranta, dove gli spazi sarebbero angusti, ma non è il caso di Verona.
Questo vuole dire permettere di fare informazione alle soli grandi testate nazionali ed a quelle locali di primaria importanza. Per tutte le altre vige il divieto.
Infatti come si potrà raccontare di un evento a cui non si potrà assistere? Molto semplicemente non lo si racconterà, perché la Lega ha deciso così.
Questa è una lesa alla libertà di stampa.
Cordiali saluti, Massimo Rosa Direttore Area Comunicazione Panathlon International Distretto Italia
P.S. PANATHLON PLANET è regolarmente accreditato dall’Hellas Verona in Tribuna Stampa del Bentegodi per la stagione 2019-2020. Per le nuove disposizioni a seguito del Covid 19 la tessera annuale è stata invalidata, bisogna, quindi, fare richiesta di accredito di volta in volta.
Verona, 17.06.2020.