-La proposta del Panathlon Ariano Irpino-
Il Panathlon Club Ariano Irpino propone l’attività di cui all’oggetto volta a dare il nostro contributo nell’affrontare l’emergenza sanitaria COVID19.
“Io resto a casa” è il monito, lo slogan, il motto, l’“hashtag” del momento che ci sta accompagnando e ci accompagnerà ancora per qualche settimana nell’affrontare questo difficile momento storico che sta vivendo l’Italia e il mondo intero nel combattere il COVID19.
Passati i primi giorni di euforia per il non dover scappare a scuola o al lavoro, in una perenne corsa contro il tempo, godendo del calore casalingo offerto dalle persone a noi care, subentra inevitabilmente e inesorabilmente la noia.
Chi è ormai “grande” riesce sempre (o quasi) a trovare un valido alleato per trasformare la noia un
momento piacevole. Un film mai visto, un libro non ancora finito…
Ma chi invece ha la grande fortuna di essere ancora “piccolo” e iperattivo cosa può fare?
A questo punto, il Panathlon Club di Ariano Irpino, Associazione culturale senza fini di lucro, Benemerita del Coni, riconosciuto giuridicamente dal CIO, impegnato da anni nel sociale soprattutto in ambito sportivo, per la promozione dei valori del Fair play, in questo periodo di “fermo” per il bene della collettività, ha deciso di rendere creativa la propria noia e di indire un contest grafico dal titolo:
Il contest è rivolto a tutti i bambini e ragazzi che potranno cimentarsi nella realizzazione di disegni, dipinti o altre tipologie di raffigurazione grafica che rappresentino: i loro sentimenti, il loro vissuto, le loro esperienze, e perché no il sentire la mancanza del proprio sport preferito e che ora come ora non possono praticare, oppure di tutto quanto hanno più amato e sognato in queste giornate di diversa “normalità”.
Ogni disegno dovrà essere accompagnato da un commento di non più di 150 parole con il quale
l’artista dovrà esplicare il significato che ha voluto dare alla propria rappresentazione grafica.
Tutti i disegni dovranno essere inviati entro il 30 aprile p. v. a Panathlon Club Ariano Irpino (c/o Club La Tartaruga), in Contrada Carpiniello, accompagnati da apposito modulo di consenso e liberatoria espresso da parte di uno dei genitori (cfr. file allegato).
I disegni verranno esposti “non appena possibile” e previa comunicazione presso il Complesso Sportivo La Tartaruga nel corso di una giornata di allegria e di sport da trascorrere tutti insieme, ritornando finalmente ad abbracciarci e a sorriderci senza paure!
Se anche abbiamo l’obbligo morale e sociale di restare a casa, non è detto che la nostra mente debba restare chiusa in una stanza.
Quindi, lasciamo volare in alto la fantasia e … disegniamo!
Restiamo in attesa di un gentile riscontro in merito al Vostro interesse a partecipare all’iniziativa da
comunicarsi ai seguenti indirizzi tel. 339/7257628 email: panathlonclub.arianoirpino@gmail.com.
“La logica ti porterà da A a B. L’immaginazione ti porterà ovunque.” (Albert Einstein)
Un caro saluto e… a presto!
La Presidente
Lucia Scrima