Evidentemente essere redattori di PANATHLON PLANET porta bene perché, dopo l’elezione di Alessandra Rutili, altro redattore della nostra testata giornalistica, a presidente del club di Verona, giunge anche questa partenopea. Complimenti ad entrambi. A questo punto corre l’obbligo ai due club gemellarsi.
Francesco Schillirò, fatto suo il pensiero filosofico di Eraclito “L’essere, non essere, divenire”, ha perseguito una politica di espansione che ha coinvolto personaggi non panathletici della vita napoletana ad affiancare il Panathlon. La conseguenza è stata di offrire quella visibilità mediatica necessaria per divulgare i valori etico-culturali del Panathlon, acquisendo così l’attenzione di un pubblico qualificato ed interessato alle proposte del sodalizio partenopeo.
Così la politica di promozione extra moenia ha dato i suoi frutti. Infatti l’avere dato vita ad un fil rouge in grado di coinvolgere persone, istituzioni, ed associazioni, ha fatto sì che il Panathlon Napoli, oggi, sia una bella realtà a cui fare riferimento per lo sport pulito nel motto “Ludis Iungit”.
Complimenti dalla nostra Redazione.
Massimo Rosa/Direttore
Qui di seguito il verbale dell’elezione del Presidente e delle altre cariche.
______________________________________________
Giovedì 16 Gennaio , presso il Club Nautico della Vela sito in Napoli nella Piazzetta Marinai del suggestivo Isolotto di Megaride, si è svolta l’assemblea elettiva del Panathlon Club Napoli.
Dopo il tocco di campana e gli onori alle bandiere,vi è stata la mia relazione morale ,nella qualità di Presidente uscente ,dove ho illustrato e ricordato ai soci l’attività svolta nel 2019 .
Successivamente il consigliere tesoriere Alfredo Pagano ha relazionato sul consuntivo del 2019 e sul preventivo del 2020.
Il Presidente dei revisori contabili ha letto la relazione finale.
A questo punto l’avvocato Alfonso Pepe Presidente nominato dall’Assemblea con il segretario dott.Renato Silvestre,hanno aperto l’assemblea elettiva che si è svolta con votazioni separate e che ha dato i seguenti risultati elettorali per il biennio 2019/20
Presidente Francesco Schillirò (terzo mandato)
consiglieri -Fatima Muoio,Adolfo Maiello Uberto Bowinkel,Alfredo Pagano,Angelo Pezzullo,Massimo Mastrolonardo, Riccardo Vivenzio, Adolfo Lorusso, Ferdinando Mazza.
Commissione Garanzia Statutaria
Alfonso Pepe, Alberto Scuderi, Giannandrea Lombardo di Cumia, Renato Galli.
Collegio Revisori dei Conti
Alfredo Ruosi,Bruno Passariello,Mariella de Fusco,Gianmaria Brunese,Renato Silvestre.
Chiusi i lavori assembleari,una simpatica parentesi conviviale curata da Massimo Botta ,gestore del ristorante si è svolta sul terrazzo del Circolo a sbalzo sul porticciolo.
Francesco Schilliró