Superato il Lecce 3-0
Quello che c’è di bello di questa stagione calcistica dell’Hellas Verona è che la squadra si diverte e fa divertire. Anche oggi pomeriggio contro il Lecce si è assistito ad una piacevole partita, soprattutto il primo tempo.
Ancora una volta i ragazzi di Juric hanno interpretato il match con grande determinazione, come vuole il maestro spalatino, applicando quel detto che dice “La miglior difesa è l’attacco”. Così è ormai per ogni match: pressing alto ed asfissiante; fasce a stantuffo che forniscono palloni su palloni sia attraverso i cross sia in profondità. Altra peculiarità di questi ragazzi è la proprietà di palleggio, come lo è quel giro palla rapido che mette in difficoltà qualsiasi squadra, anche quelle altolocate.
Dunque il Maestro ha regalato alla città di Verona un splendido giocattolo, per la gioia di chiama il buon calcio.
Oggi per la dodicesima giornata consecutiva i gialloblù hanno segnato. E da una vita non accadeva che il quoziente reti fosse positivo. Dunque tutto gira bene.
In questa 21^ giornata di campionato al Marc’Antonio Bentegodi era di turno il Lecce, reduce da un lusinghiero pari con l’Inter. Un concorrente diretto da battere. Ma il dogma di quest’anno è “Vincere”, ed hanno vinto.
Messo al sicuro il risultato nei primi quarantacinque minuti con due inzuccate di testa, la prima con il terzino Pawel Dawidowicz, e la seconda grazie ad un cross pennellato da Lazovic per la testa dell’ottimo Pessina. Nel secondo tempo i veronesi si sono limitati al possesso palla, marcando comunque la terza rete con il capitano Pazzini su penalty concesso per l’atterramento di Amrabat.
Con il risultato d’oggi l’Hellas si porta a quota 31 scavalcando Torino e Bologna, ma con una partita ancora da recuperare contro la Lazio all’Olimpico. Mentre il prossimo match di campionato la vedrà in quel di San Siro ospite del Milan. Sarà un match da vedere. Ci sarà da divertire.