Juve inarrestabile, impresa Milan
– di Alessandra Rutili –
Per fare in modo che un pubblico sempre più numeroso di tifosi si possa affezionare al campionato di Calcio Femminile bisognerebbe trovare una formula diversa.
La mia non è solo un’opinione, ma una constatazione ovvia.
Il così detto “campionato spezzatino” ha già dimostrato nella Serie A e B maschile la costante diminuzione di pubblico allo stadio. Con molta probabilità anche chi ha deciso di far giocare le ragazze la scorsa giornata il Sabato, la Domenica ed il Lunedì pomeriggio non ha pensato a quanti avrebbero potuto recarsi allo stadio. Detto questo nella speranza che si trovi una soluzione diversa in futuro, bisogna ammettere che la gara giocata lunedì 20 gennaio è stata la più avvincente della giornata. A contendersi i 3 punti il Milan e le Giallorosse.
Romane in doppio vantaggio con due splendide reti di L. Thomas al 20′ e al 49′. Il Milan di Maurizio Ganz nella ripresa non solo riesce a pareggiare ma con una rete del neoaccquisto islandese Thorvaldsdottir ad un minuto dalla fine si aggiudica la vittoria. 3 a 2 per le milanesi. Per il resto da segnalare la pesante sconfitta della Florentia battuta in trasferta 6 a 1 dalla Fiorentina e la vittoria del Tavagnacco 1-0 contro l’Orobica che smuove la bassa classifica.
Vince la Juve capolista ad Empoli 2-1 e l’Inter a Verona con un rotondo 3-0. La 13 giornata, in programma il prossimo fine settimana vedrà come big mach l’incontro Giallorosse-Fiorentina, partita che si preannuncia importante per ambo le formazioni. Per le altre partite si è sempre in attesa di vedere chi riuscirà a fermare l’inarrestabile corsa delle capoliste.
RISULTATI
VERNA – INTER 0-3
TAVAGNACCO- OROBICA 0-1
SASSUOLO-BARI 2-0
FIORENTINA – FLORENTIA 6-0
EMPOLI LADIES – JUVENTUS WOMEN 1-2
MILAN- GIALLOROSSE 3-2
CLASSIFICA
JUVENTUS WOMEN 34
FIORENTINA 28
GIALLOROSSE 24
MILAN 23
SASSUOLO 20
EMPOLI LADIES 15
INTER 15
FLORENTIA 14
VERONA 11
BARI 8
TAVAGNACCO 8
OROBICA 1
13 GIORNATA
OROBICA- MILAN SABATO 25 GENNAIO ORE 12
JUVENTUS WOMEN- SASSUOLO SABATO 25 GENNAIO ORE 14.30
BARI- TAVAGNACCO SABATO 25 GENNAIO ORE 14.30
GIALLOROSSE- FIORENTINA DOMENICA 26 GENNAIO 12.30
FLOTRENTIA – VERONA DOMENICA 26 GENNAIO 12.30
INTER – EMPOLI LADIES DOMENICA 26 GENNAIO ORE 14.30